In questo periodo di digitalizzazione “La Terlaina” vuole essere uno strumento, accessibile a tutti, giovani e meno, per trovare nuove idee, raccontare il proprio punto di vista e conoscere il passato.
La nostra idea è quella di creare una rete di comunicazione sull’Altopiano, coinvolgere i giovani nel mondo dell’associazionismo e digitalizzare i ricordi del passato. Ma non solo, ci piacerebbe creare contenuti grazie al coinvolgimenti dei giovani e delle associazioni del territorio raccogliendo esperienze, racconti e vissuti.
Dunque tra i nostri obiettivi abbiamo il desiderio di sviluppare una rete di scambio di ricordi e di esperienze creando opportunità per i giovani che vogliono mettersi in gioco, raccontarsi e iniziare un percorso di progettazione.
Inoltre, visto che questo è un blog online, che prevede delle competenze, anche minime, in ambito digitale, attraverso formazioni e competenze personali proprie di ogni membro della redazione vogliamo ampliare le nostre conoscenze digitali.
Perchè “Terlaina”?
La scelta è ricaduta su questo nome perchè per noi la “terlaina” è il simbolo della connessione che vorremmo creare sul territorio, un collegamento di fili sottili simili a quelli che compongono incredibili geometrie nelle ragnatele.